Dal prossimo 15 aprile sarà in pubblicazione all’Albo pretorio on line del Comune il bando valido per l’anno 2013 per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione. Il bando è rivolto a tutti i residenti in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale.
Gli importi dei contributi saranno determinati, coerentemente, con i criteri fissati dalla Regione Toscana sulla base di una graduatoria in cui i richiedenti saranno collocati nelle fasce A o B, in riferimento a precisi parametri economici. Per la fascia A il valore ISE non dovrà superare i 12.881,18 euro, e la relativa incidenza del canone annuo sul valore ISE non inferiore al 14%; per la fascia B, il valore ISE dovrà essere compreso tra 12.881,19 e 28.111,05 euro, con un’incidenza del canone annuo sul valore ISE non inferiore al 24%, e un valore ISEE non superiore a 15.320 euro.
I modelli per la richiesta sono disponibili all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) a Palazzo Berlinghieri (Piazza Il Campo, 7/8), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30, oppure sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune – Servizi – Politiche abitative patrimonio sociale e sanità – bandi e contributi.
Le domande, con allegata copia di un valido documento di riconoscimento, dovranno essere presentate a mano esclusivamente all’Ufficio Posta in arrivo, sempre a Palazzo Berlinghieri, spedite con raccomandata postale A.R. al Comune di Siena – Piazza del Campo n. 1, oppure inviate con posta certificata (PEC) a comune.siena@postacert.toscana.it entro il prossimo 14 maggio.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Direzione Politiche abitative, Patrimonio, Sociale e Sanità, in via Casato di Sotto, 23, e al numeri telefonici 0577 292442 – 292236.