Inaugurata, questa mattina, la strada di collegamento tra Isola d’Arbia Renaccio.
<<Finalmente – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco di Siena Bruno Valentini – abbiamo completato un’opera rilevante per la zona sud del nostro territorio, iniziata nell’autunno del 2010. Questa ultima parte di intervento, che consentirà finalmente l’apertura al traffico della strada, è costata al Comune circa 600mila euro. Abbiamo approvato il progetto esecutivo a fine del 2013, dopo aver reperito la copertura economica con l’approvazione del Bilancio, e nei primi giorni del 2014 abbiamo avviato la procedura di gara. Dopo l’affidamento dei lavori, in circa tre mesi, abbiamo concluso l’infrastruttura.
Il progetto complessivo, iniziato nel 2010 è costato 3 milioni e 600mila euro, ed è stato finanziato per un 1 milione e 600mila euro dalla Fondazione Monte dei Paschi, che ringrazio per questo contributo>>.
Presenti al taglio del nastro, insieme a numerosi cittadini della zona, il vicesindaco Fulvio Mancuso e il collega di Monteroni d’Arbia Alberto Taccioli, gli assessori del comune di Siena Paolo Mazzini e Stefano Maggi, il presidente del Consiglio comunale Mario Ronchi, tecnici del servizio Lavori Pubblici e i rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori.