L’Amministrazione comunale riparte. Mercoledì prossimo, 10 luglio, alle ore 21 la Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75) ospiterà un incontro pubblico per presentare le proposte di varianti al Regolamento Urbanistico che interesseranno un’area dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte e la valorizzazione di un immobile comunale in via S. Bandini.
L’appuntamento, che vedrà la presenza del sindaco Bruno Valentini e dell’assessore all’urbanistica Stefano Maggi, moderati dal garante della comunicazione Gianluca Pocci, è aperto a tutta la città e, in modo particolare, alle associazioni di categoria e Ordini professionali interessati. Un invito alla partecipazione pubblica, indispensabile per “un buon agire amministrativo” che, in un caso vede la possibilità di concretizzare la vendita di un immobile di proprietà comunale, così da incrementare le risorse necessarie alla stabilizzazione del bilancio comunale; e, nell’altro, l’ampliamento del padiglione dedicato alla TAC-PET <<Esami di alta precisione – come ha evidenziato il sindaco Bruno Valentini – indispensabili nella diagnosi e trattamento dei tumori>>. Ma, anche, ospitare realtà di interesse sanitario, e realizzare nuovi spogliatoi, un parcheggio multipiano e magazzini interrati nell’area antistante destinata a Centro direzionale.
<<Il confronto diretto con la città – ha detto Valentini – rappresenta, quindi, un momento determinante, sia per gli obiettivi socio-economici, come nel caso della struttura in via S. Bandini, sia per quelli sanitari, estremamente importanti per garantire al meglio le strutture di cura dell’ospedale cittadino>>.
Le due varianti saranno, a breve, proposte all’esame del Consiglio Comunale. Info: servizio Programmazione e Pianificazione urbanistica Tel. 0577 292286-181, rolando.valentini@comune.siena.it –