La Festa democratica di Siena apre la settimana con nuovi appuntamenti

La terza e ultima settimana della Festa democratica di Siena si apre con una serata dedicata alla città, al suo patrimonio storico ed economico. Domani, lunedì 27 agosto, alle ore 18.30, presso lo stand di Generazione democratica saranno presentati due libri che raccontano una peculiarità della storia di Siena: “Siena e lo spirito della solidarietà: salute e assistenza nel Novecento”, a cura di Alessandro Orlandini e “L’anello debole”, di Maura Martellucci. All’iniziativa, coordinata da Filomena Convertito, responsabile provinciale politiche sociali del Pd, saranno presenti, oltre agli autori, Duccio Balestracci, docente dell’Università degli studi di Siena e Andrea Friscelli, della cooperativa sociale onlus “La Proposta – Orto de’Pecci”.

 

“l’Europa dei popoli e la dittatura dei mercati” è, invece, il titolo dell’iniziativa in programma alle ore 21 presso lo spazio dibattiti. L’incontro sarà presieduto da Donato Montibello, coordinatore del comitato di segreteria provinciale e coordinato dal giornalista del Sole 24Ore, Cesare Peruzzi e vedrà gli interventi e la partecipazione di Alessandro Profumo, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena e di Leonardo Domenici, europarlamentare del Partito democratico.

 

Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaDemocraticaSiena.