La Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo

Come ogni anno oggi, 29 settembre, anche la Polizia di Stato senese celebrerà il proprio Patrono, San Michele Arcangelo, con una Santa Messa officiata dal suo Cappellano, Don Gaetano Rutilo. La cerimonia, che si terrà alle ore 10:00, verrà celebrata nella Chiesa di Santa Maria della Visitazione in via delle Sperandie, dove si trovano alcuni uffici della Questura di Siena.

 

La celebrazione di San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, rappresenta per la Polizia di Stato un momento di riflessione che coinvolge tutte le famiglie dei poliziotti in servizio. Anche a Siena, infatti, per avvicinare i familiari degli agenti alle Istituzioni, verrà rinnovata, come negli ultimi anni, l’iniziativa del “family day”che consentirà ai parenti di far visita, dopo la celebrazione della Santa Messa, alle strutture e agli uffici della Questura, con l’opportunità di conoscerne i luoghi di lavoro e gli strumenti operativi.

 

Appuntamento, che quest’anno riveste una particolare importanza dato che a seguire, intorno alle ore 12.00, verrà inaugurata la nuova Sala Operativa della Questura