La settimana si apre, con PuntoNerd che fa la recensione di “DMC Devil May Cry”, remake e nuovo capitolo della saga del nephelim Dante alle prese con i suoi demoni. Un gioco che farà ricredere. dalla grafica ben fatta e la colonna sonora heavy metal. “Pathfinder,” gioco di ruolo della Paizo, annuncia l’arrivo sul mercato 2014 di un MMORPG (gioco online), cosa aspettarci? chiede la nostra speaker, ma nel frattempo commenta la fiera del disco e del fumetto tenutasi ad Arezzo il week-end passato.
Borgorosso Fc inaugura il martedì con il commento del cartellone delle semifinali di Coppa Italia: Lazio – Juventus e Inter – Roma. Si parla inoltre della crisi dell’A.C. Siena penalizzato di 6 punti a settembre, ultimo in classifica, con la società nel caos contestata anche domenica scorsa dopo la vittoria in casa con la Sampdoria.
Emozionante puntata vintage per le nostre speaker di WeWantSex che trasmettono direttamente da ” Aloe&Wolf”, noto negozio a pochi passi da piazza del campo. In un viaggio extra-temporale ci raccontano la storia di questa attività, con una base anni ’70/ ’80 .
La settimana prosegue con i radioterapeuti che, insieme a due studentesse universitarie, conducono una “puntata-richiesta” accontentando i loro fan.
Dopo lo splendido esordio di “Django Unchained” nelle sale cinematografiche Eye On… punta il suo occhio su Tarantino. Karma e Gustav dedicano la puntata al regista statunitense attraverso le colonne sonore che hanno reso indimenticabili i suoi film. Ospiti speciali: Tommi di radioterapia e Francesco, il Tarantino di uRadio direttamente dalla Sicilia.
E’ l’ora di mettersi sulla strada del rock con On the Road che in questa puntata varia dallo psichedelic-blues di The Flying Eyes, il Nu-Metal degli Hurt, L’indie/post rock dei Califone.
Chiudiamo con UniVerità che analizza il complesso tema della Shoah attraverso la testimonianza dei sopravvissuti all’Olocausto; ed inoltre, prendendo spunto dalle dichiarazioni fatte dal leader de PdL Silvio Berlusconi, si commenta quella che è l’attuale percezione di questa drammatica pagina della nostra storia.
Ecco il link con i podcast delle puntate: http://www.mixcloud.com/uRadio_Siena/playlists/programmazione-21-27-gennaio-2013/
Ilenia Cascone