Dopo due mesi dalla riapertura del Centro di aggregazione giovanile ex “Sale&Pepe” di Isola d’Arbia, martedì prossimo, 10 giugno, l’assessore alle politiche giovanili Tiziana Tarquini, alle ore 17 incontrerà i ragazzi del quartiere per confrontarsi sui temi inerenti il loro territorio, sul come vivono il quartiere e sulla loro qualità della vita.
Un incontro che mette al centro la presa in cura dell’amministrazione comunale di uno spazio reso nuovamente fruibile per i giovani della periferia della città.
Il Centro aperto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni per attività di tempo libero, educative e si socializzazione, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.
<<Uno spazio aperto – come ha evidenziato la Tarquini – dedicato all’adolescenza, dove ai momenti ricreativi si associno attività formative e di espressione artistica a sostegno della socializzazione e del percorso di crescita, questo l’intento dell’assessorato, affinché il Cag riesca ad assolvere un ruolo importante sul fronte delle politiche giovanili tese a svolgere un ruolo di integrazione e arricchimento culturale che sia argine alla sempre più pericolosa fragilità identitaria>>.