L’associazione 53100 ha scelto Alessandro Corsini

Alessandro Corsini e Andrea Milani

All’interno dell’assemblea plenaria svoltasi nella serata di ieri, l’Associazione 53100 ha formalizzato il nome del proprio candidato sindaco che, come anticipato, correrà autonomamente facendosi portavoce delle idee progettuali che sono state sviluppate all’interno dei diversi tavoli di lavoro attivati nel corso dei mesi precedenti, e che hanno visto la partecipazione di molti dei propri associati.

Si tratta di Alessandro Corsini, nato a Siena nel 1958 da una famiglia imprenditoriale che ha giocato un ruolo di notevole rilevanza nell’ambito economico della città. Attualmente è funzionario della Axa Mps Assicurazioni, compagnia del Gruppo Axa, e segretario Regionale della Toscana per il Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicurative (S.N.F.I.A).

“L’Associazione 53100, fin da quando è sorta, ha avuto come obiettivo primario la volontà di lavorare concretamente sui contenuti di un nuovo progetto per Siena, auspicando al tempo stesso che potesse essere individuata una candidatura, estranea alle appartenenze di partito, capace di incarnare questo bisogno di novità, partecipazione e slancio verso il futuro. Il grande momento di incertezza politica ha poi portato alla consapevolezza di dover intraprendere un ulteriore sforzo di responsabilità per poter continuare a sostenere con forza le nostre idee e il grande lavoro intrapreso fino ad oggi. L’obiettivo dell’Associazione, come espressamente dichiarato all’interno del Manifesto (leggibile sul sito www.associazione53100.eu) è quello di portare a delle progettualità concrete all’interno di alcune aree tematiche che sono state individuate come prioritarie per un effettivo rilancio della città ed è su questa strada che continuerà a muovere i propri passi”.