L’azienda Acqua San Felice apre al pubblico il proprio sito per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Sarà giovedì prossimo 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua e per l’occasione l’azienda Acqua di Toscana San Felice offre la possibilità di visitare il proprio sito di imbottigliamento in località Sanfelice Pistoia. La sorgente sarà aperta al pubblico il 22 marzo solo su prenotazione e per gruppi minimi di 15 persone.

 

La visita si presenta particolarmente interessante anche per le scolaresche, in quanto verrà anche illustrato il percorso dell’imbottigliamento oltre alla visita del sito appunto della sorgente che ha una portata di circa 100 milioni di litri l’anno. La peculiarità dell’azienda consiste inoltre nell’immediato imbottigliamento per cui si parla di acqua a chilometro zero, termine molto usato in tempi di sostenibilità ambientale. Inoltre vengono utilizzate bottiglie di vetro a rendere, riciclabili, sempre per lo stesso obiettivo. L’azienda Acqua San Felice nasce nel 1964 in prossimità della sorgente, dal 2005 è di proprietà della famiglia Dei, già imprenditori nel settore lapideo e produttori di vino, associati a Confindustria Siena.

 

Il sito a cui è collegata la sorgente è stata oggetto di un importante progetto di restauro e rinnovamento. La scelta della bottiglia bordolese in vetro, e altre peculiarità dell’acqua hanno posizionato il prodotto tra le aziende top del settore e indirizzato la distribuzione verso i migliori ristoranti e locali in Italia, Europa, Australia e Canada e Russia: in questo senso rappresenta anche una eccellenza del nostro territorio, un utile esempio di alta specializzazione del segmento agroalimentare di qualità in Toscana.

 

Per informazioni sulle visite è possibile contattare il numero telefonico dell’azienda 0573.41049, oppure il 346.0205468, e visitare il sito Internet all’indirizzo www.sanfelice.org.