Scrivo questa email in quanto indignata del servizio che la segreteria offre a tutti gli studenti iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia. Vista e considerata la cifra improponibile che ogni semestre viene versata nelle “tasche” dell’Università degli Studi di Siena dagli studenti, non è minimamente pensabile che per avere un riscontro -sia esso telefonico, elettronico o faccia a faccia- si debbano passare ore e ore di attesa la quale, spesso e volentieri, si rivela fallimentare.
In quanto pagante e quindi fruitrice del servizio svolto dalla mia Università, pretendo che tale servizio venga svolto nei modi e nei tempi adeguati ad un corretto funzionamento dell’Università stessa.
Negli orari di apertura della Segreteria Studenti mi aspetto che al telefono si risponda, che alle e-mail spedite faccia seguito un riscontro in tempi relativamente brevi, che soprattutto si provveda al più presto ad un’organizzazione efficace del servizio fornito di persona (liste non ufficiali, fatte dagli studenti ore ed ore prima dell’apertura della segreteria, sono materiale da film di fantascienza).
Mi auguro caldamente che vengano presi SERI provvedimenti in merito, ai fini di un beneficio comune interno all’Università.
Agnese Ricotta