L’energia dei Soundfire alla Corte dei Miracoli

Sabato 17 marzo dalle 22.30 gli spazi della Corte dei Miracoli si aprono alle sonorità della musica jamaicana! Ospite il progetto SoundFire nato a Siena nella prima parte del 2009 a cura di due ragazzi del sud Italia che, condividendo una stessa passione per la musica e il flow Jamaicano, decidono di fondare un proprio SoundSystem per diffondere buone vibrazioni nella città, a base di dancehall e di buon Reggae Musik.

 

MR T. & MILO hanno suonato in diversi spazi cittadini e, più in generale della provincia senese, collaborando con diverse realtà associative e studentesche. Lo scorso Aprile hanno chiuso alla grande la stagione musicale alla Corte dei Miracoli.

Una scelta quella dei Soundfire, che non è solo musicale : “la Musica Reggae – ci spiegano i membri del gruppo – è uno dei pochi stili musicali di vera denuncia contro un sistema politico, economico e geopolitico che sta sempre più trasformandosi nell’ alienazione dell’uomo, allontanandolo dalla sua vera natura….la madre terra….”

 

Attraverso la diffusione di buone vibrazioni MR T. & MILO vogliono diffondere un senso di comunità e fratellanza fra tutti quelli che partecipano alle loro danze, motivo di aggregazione pacifica e apolitica, ma anche perche strumento di denuncia, per sensibilizzare la gente verso i problemi che ci affliggono e non verso i quelli che ci fanno credere essere importanti…

Il reggae dovrebbe addirittura essere insegnato a scuola, perché non c’è niente di più istruttivo di una musica che ha come punto focale la lotta per la sopravvivenza dell’umanità intera (BOB MARLEY)

Prossimo appuntamento con Live@Corte, sabato 24 marzo con Maria Devigili e i Nighthawks.

 

Ingresso: € 4 intero, €2 ridotto soci

Info :uffstampa@lacortedeimiracoli.org, 057748596, www.lacortedeimiracoli.org Cercate la nostra pagina su Facebook