L’Università per Stranieri di Siena ha prorogato al 31 Ottobre 2013 il termine per l’immatricolazione senza costi aggiuntivi (indennità di mora) ai corsi di laurea triennale in “Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola” e “Mediazione linguistica e culturale” e di laurea magistrale in “Scienze linguistiche e comunicazione interculturale” e “Competenze testuali per l’editoria l’insegnamento e la promozione turistica”.
Tutti i dettagli e le procedure di immatricolazione sono disponibili sul sito di Ateneo (www.unistrasi.it), nella sezione “Norme per le immatricolazioni/iscrizioni al primo anno”.
Il corso di laurea triennale in Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola avvia lo studente all’insegnamento dell’italiano come seconda lingua in Italia e all’estero; nel corso di laurea in Mediazione linguistica e culturale si possono studiare, oltre alle lingue europee anche l’arabo, il cinese, il giapponese ed il russo.
Per maggiori informazioni sugli sbocchi professionali e gli obiettivi dei corsi di Laurea dell’Università per Stranieri di Siena rivolgersi a orientamento@unistrasi.it o chiamare al numero 0577 240150.