Maltempo – Aggiornamento delle linee ferroviarie: riaperta la circolazione sulla linea Siena – Grosseto fra Monte Antico e Montepascali. Tutti gli aggiornamenti

E’ stata riattivata la circolazione sulla linea Siena – Grosseto, fra Monte Antico e Montepescali, dopo la sospensione in via precauzionale per rischio tracimazione della diga Cavallini.

Continuano i lavori dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la circolazione sulla linea Tirrenica Roma – Pisa ancora interrotta a seguito dell’esondazione del torrente Albegna.
I treni regionali continuano ad avere come capolinea le stazioni di Civitavecchia/Montalto di Castro a sud e Grosseto a nord.
Cancellati i regionali:

2341 (Pisa 13.45 – Roma Termini 17.45)
2342 (Roma Termini 14.17 – Grosseto 16.26)
2346 (Grosseto 20.32 – Pisa 22.20)
2347 (Pisa 19.56 – Roma termini 23.58)

La perdurante chiusura della Statale 1 Aurelia non rende possibile l’effettuazione di servizi bus sostitutivi.

I treni a lunga percorrenza della Tirrenica sono deviati via Firenze – Pisa utilizzando la linea di dorsale Roma – Firenze, che è rimasta sempre aperta, nonostante il forte maltempo e la concomitante chiusura di strade e autostrade nella zona di Orvieto, Chiusi e Valdichiana. Le linee ferroviarie hanno così garantito la mobilità in un contesto gravemente compromesso.