“Mamme e cittini” – “Ma quanto si litiga in famiglia?” Il nuovo articolo della dottoressa Mansholt per “Bambini e Genitori a Siena”

Proseguono gli articoli dei professionisti della zona nel portale dedicato alle famiglie del senese, www.bambiniegenitorisi.com. L’articolo proposto questo mese da Dott.ssa Perla Mansholt è: “Ma quanto si litiga in famiglia?”

 

Grazie alla sua esperienza, la Dottoressa Mansholt mette in luce quanto il conflitto, in tutta la sua difficoltà nella gestione, sia una delle problematiche che maggiormente porta i clienti a chiedere il suo supporto.

 

La dottoressa Mansholt fornisce molteplici opzioni nell’affrontare queste situazioni complesse nel modo più adatto, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore psicoterapeutico.

 

Laureata in Psicologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito prima il perfezionamento in “Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense” e successivamente – nel 2008 – la specializzazione in “Psicologia Clinica per l’esercizio della psicoterapia” presso l’Università degli Studi di Siena.

 

Nel 2009 ha conseguito il perfezionamento in “Disturbi dell’apprendimento scolastico in bambini e adolescenti” presso l’Università di Firenze. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana al numero 3574. Dal 2004 svolge attività libero professionale nei seguenti ambiti: psicoterapia individuale e di coppia, consulenze Tecniche per affidamento e abuso, danno psichico, mobbing; selezione e formazione Risorse Umane.

 

Collabora, tra gli altri enti, con l’Università degli Studi di Siena (Dip. Scienze Neurologiche e del Comportamento) dove è docente nominato per il perfezionamento in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense.

 

La dottoressa Mansholt lavora presso lo studio psicologico e logopedico Oltreleparole di Siena (http://www.psicologologopediasiena.it/)