L’incresciosa vicenda dei due fucilieri di marina, trattenuti in India da 20 mesi, ha scosso la coscienza anche di molti senese e per questo l’Associazione Nazionale Paracadutisti, sezione di Siena, ha deciso di aderire ufficialmente alla marcia di solidarietà, organizzata dalle famiglie dei due fucilieri, che si svolgerà a Roma sabato 23 novembre mettendo a disposizione un pullman che partirà da Siena, dal parcheggio “Acquacalda”, alle ore 8.30 di sabato 23 novembre 2013.
Di seguito si riporta il testo del comunicato delle famiglie dei fucilieri per meglio comprendere lo spirito che animerà questa marcia, da svolgersi nell’ assoluto rispetto da quanto loro indicato:
« Le famiglie dei fucilieri di marina capo di 1 Cl. Latorre Massimiliano e 2° capo Girone Salvatore organizzano per sabato 23 novembre a Roma una marcia di solidarietà al fine di richiamare l’attenzione sulla triste vicenda che vede da oltre 20 mesi i due militari ingiustamente trattenuti in India. Tutti sono invitati a partecipare alla stessa in modo che la voce sia altisonante e possa dimostrare quanto alto sia l’interesse e l’ amore degli italiani tutti nei confronti di questa enorme ingiustizia e quanto ne auspichino una pronta risoluzione che veda finalmente il riconoscimento di diritti finora non considerati”.
Il corteo si riunirà e partirà alle ore 15da Piazza Bocca della Verità a Roma e si snoderà per le vie del centro. Si evidenzia che lo stesso avrà connotazioni assolutamente pacifiche, apolitiche ed apartitiche . Il fine è quello di far riaccendere i riflettori sulla triste vicenda che vede da oltre 20 mesi i due militari ingiustamente trattenuti in India.
L’Anpd’I di Siena, conta sulla grande partecipazione di tutti, forte del fatto che i Paracadutisti hanno sempre dato dimostrazione di una profonda solidarietà ed affetto nei confronti dei due marinai ingiustamente trattenuti in India.
Contatto per le adesioni: fucito@teletu.it o chiamando al cellulare 3494630360
Località partenza: Parcheggio “Acquacalda” prospiciente alla piscina.
Orario Partenza: ore 08.30 di sabato23 nov. 2013
Orario di previsto rientro: ore 22,30 stesso giorno
Costo: sarà richiesto un possibile contributo di euro 10 (da confermare)
Tempi: In considerazione dei pochi posti disponibili, si richiede una quanto più sollecita prenotazione.