Mercoledì 9 maggio convocato il consiglio provinciale

Torna a riunirsi il consiglio provinciale. Mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 9.30, si terrà l’assise consiliare, in sessione monotematica. Tra i punti all’ordine del giorno ci saranno la ratifica della variazione di bilancio di previsione per l’esercizio 2012, l’approvazione del rendiconto per l’esercizio 2011 e la nomina del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2012 – 2014. Nel corso del consiglio saranno inoltre presentati l’interpellanza dei consiglieri del Pdl Francesco Michelotti e Fabrizio Camastra sugli uffici giudiziari in provincia di Siena; le integrazioni al Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2011 – 2013; i lavori di sistemazione idraulico – forestale dei versanti lungo il torrente Ribussolaio nel Comune di Chianciano Terme e il Piano di indirizzi per la programmazione delle politiche formative e del lavoro per il 2013.

 

 

 

Mozioni. Il consiglio sarà chiamato anche a discutere la mozione presentata dai consiglieri Laura Mannucci (presidente commissione pari opportunità); Marco Nasorri (Pd); Roberto Renai (Sel); Antonio Giudilli (Idv); Angiolo del Dottore (Udc); Antonio Falcone (Rifondazione-Comunisti Italiani), Donatella Santinelli (PDL), Giovanni Di Stasio (Lega Nord) sull’accessibilità del trasporto pubblico locale.

 

 

 

Ordini del giorno. Nel corso del consiglio provinciale saranno inoltre discussi quattro ordini del giorno avanzati da Marco Nasorri e Niccolò Guicciardini (Pd), Antonio Giudilli (Idv) e Roberto Renai (Sel) sulla casa di reclusione di Ranza a San Gimignano; da Giovanni Di Stasio (Lega Nord) sulla situazione degli indagati per reati penali e finanziari; da Antonio Giudilli (Idv), Marco Nasorri (Pd) e Roberto Renai (Sel) in merito alle proposte di riforma del mercato del lavoro presentate dal Governo; da Marco Nasorri e Beatrice Di Iacovo (Od), Antonio Giudilli (Idv) e Roberto Renai (Sel) sulle rinnovabili.