Ha minacciato un automobilista, fermo al semaforo, avvertendolo che gli avrebbe rotto il tergicristallo, appena sfilato dalla sua macchina e impugnato, se non gli avesse consegnato del denaro.
L’uomo, un cittadino rumeno di 38 anni, è stato però, subito, rintracciato dalla Polizia, dopo che l’automobilista ha chiamato il 113.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, ricevuta la nota di rintraccio da parte della Sala Operativa, si sono messi sulle tracce dello straniero e, nei pressi di Porta Camollia, dove era avvenuto il fatto, hanno individuato un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite dalla vittima.
L’automobilista ha riferito ai poliziotti di aver dovuto consegnare alcune monete al rumeno, per evitare il danneggiamento del tergicristallo, dopodiché lo stesso si era allontanato, restituendoglielo integro.
Lo straniero che ha ammesso il gesto appena compiuto si è giustificato dicendo agli agenti di essere stato mosso dal proprio stato di bisogno.
Dopo essere stato accompagnato in Questura, per gli accertamenti del caso e per procedere alla sua identificazione, è stato denunciato per estorsione.