Saranno i lavori per il nuovo tracciato della Strada Regionale Cassia al centro del Consiglio Comunale di Monteroni d’Arbia in agenda domani, giovedì 25 luglio, a Palazzo Pubblico a partire dalle 17,30. Su invito del sindaco di Monteroni, Jacopo Armini, sarà presente al dibattito il vice presidente della Provincia di Siena, Alessandro Pinciani, che riferirà in Consiglio comunale sulla situazione che si è creata e sulle azioni che saranno intraprese per fare ripartire, quanto prima, i lavori sulla Cassia. Dopo l’intervento di Pinciani, l’assemblea consiliare sarà a chiamata a discutere la mozione presentata da Maurizio Caldi, capogruppo della lista Centrosinistra per Monteroni, sempre in merito alla realizzazione del nuovo tracciato della Cassia.
All’ordine del giorno anche l’approvazione del piano finanziario degli interventi per il 2012 nell’ambito della Gestione dei Rifiuti Urbani e l’adesione al testo dell’Accordo di Programma per il Trasporto Pubblico Locale su gomma in Provincia di Siena per il 2013.
Durante il Consiglio comunale di domani, giovedì 25 luglio, il sindaco Jacopo Armini sarà anche chiamato a rispondere a tre interrogazioni. Le prime due, riguardanti le Politiche per la Casa e la chiusura di alcuni uffici postali nel territorio comunale, sono state presentate dal Capogruppo de Il Popolo della Libertà, Serafina Cuccaro. Infine, il sindaco risponderà al consigliere Italo Sampieri per la Lista Comunista e Anticapitalista in merito ai provvedimenti adottati dall’amministrazione per contrastare l’evasione fiscale.