Il Comune di Siena ha pubblicato due avvisi per la presentazione di candidature per le nomine di propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione della Biblioteca comunale degli Intronati e nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Monastero onlus.
Per quanto riguarda la biblioteca, tra i nominati, sarà individuata dal Sindaco la figura del Presidente. La durata dell’incarico sarà pari a quella del mandato amministrativo.
Per il CdI della Fondazione Monastero, i componenti resteranno, invece, in carica fino all’approvazione del rendiconto del terzo mandato successivo a quello di nomina.
Per entrambi gli avvisi, le proposte di candidatura, da indirizzare al Sindaco, dovranno pervenire entro le ore 12.30 di giovedì 5 settembre prossimo: per posta ordinaria o raccomandata (Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100); tramite posta elettronica certificata, scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it; oppure con consegna diretta al Servizio Affari Generali (Palazzo Pubblico – il Campo, 1) o all’Ufficio Posta in arrivo (Palazzo Berlinghieri – il Campo, 7/8), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e, nei pomeriggi di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 16.30.
Le designazioni saranno ispirate a criteri di competenza, onestà e merito, ai principi sanciti nella cosiddetta “Carta di Pisa” e a quello delle pari opportunità di genere. In relazione ai profili per la Biblioteca degli Intronati, è inoltre richiesto un livello di preparazione culturale che garantisca esperienza e professionalità nei settori archivistico-librario e storico-artistico, oltre a competenze amministrative, contabili e informatiche.
I testi integrali degli avvisi sono reperibili al Servizio Affari Generali, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo Berlinghieri – il campo, 7/8) e sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso il Comune>Sindaco e Giunta>Servizio Affari Generali>Nomine negli Enti.