Nuove acquisizioni per Estra Energie

Estra energie

Con la gara vinta e indetta da Consip, Estra Energie in quattro mesi raggiunge quota 24 milioni di mc di gas venduti. Tra le nuove acquisizioni: Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e Istituto nazionale di Fisica Nucleare.

Sono già 24 i milioni di mc di gas venduti da Estra Energie a pochi mesi dall’aggiudicazione della gara indetta da Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) per la fornitura di gas naturale alle pubbliche amministrazioni di Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise.

Tra le recenti acquisizioni gli enti più significativi che hanno scelto Estra Energie – società del gruppo Estra che si occupa di commercializzazione di gas naturale ed elettricità – riguardano la Banca d’Italia, l’Agenzia delle entrate, l’Istituto nazionale di Fisica Nucleare, il Comando Legione Carabinieri Umbria e l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche.

Nuovi grandi clienti, questi, che si aggiungono, tra gli altri, ai Ministeri del Tesoro, dei Trasporti, dell’Ambiente, e dello Sviluppo Economico , Camera dei Deputati, Regione Umbria, Comune di Grosseto, Enea che si sono già affidati a Estra Energie per l’acquisto del metano.

Sono 425.000 i clienti gas serviti (al 31 dicembre 2011) da Estra Energie. In costante aumento i volumi di gas venduto ai grandi clienti che nel 2011 hanno superato i 21 milioni di mc/anno: 820 milioni il totale dei volumi di gas venduto da Estra Energie nel 2010.

Sul fronte dell’energia elettrica, attraverso la controllata Estra Elettricità, sono già 20 gli enti e le pubbliche amministrazioni che hanno scelto la società del gruppo Estra per la fornitura di energia elettrica: tra questi in Toscana i Comuni di Siena, Montemurlo, Carmignano, Asciano, Poppi, San Quirico D’Orcia e in Abruzzo, Sant’Omero.

Oltre 30 milioni di kwh commercializzati nel 2011(rispetto ai 21 milioni del 2010).

ESTRA

Estra Energie fa parte di Estra multiutility tra le prime in Italia nel settore dell’energia che, tramite le proprie società, fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, GPL e energia elettrica, alle telecomunicazioni, dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici. Un’impresa nuova e fortemente radicata nel territorio nel quale opera, con un patrimonio di know-how e capacità tecniche, organizzative e funzionali che eredita dalle realtà che l’hanno costituita.