Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Paolo Ruffini torna alla Festa democratica di Siena

Condividi su

Paolo Ruffini

“Io doppio. Il ritorno”. E’ questo il titolo dello spettacolo di Paolo Ruffini e del Nido del Cuculo che, venerdì 23 agosto alle ore 21.45, travolgerà la Festa del Partito democratico senese con la sua carica di simpatia e di comicità in “salsa livornese”. La formula dello show del comico labronico è quella collaudata da tempo: doppiaggi dei film con tanti nuovi personaggi e poi il coinvolgimento del pubblico con improvvisazioni e sketch esilaranti.

“Io doppio” è lo spettacolo che ha reso celebre in tutta Italia l’associazione Nido del Cuculo e la straordinaria bravura di Paolo Ruffini, vero e proprio “animale da palcoscenico”. Le risate sono garantite da ingredienti semplici quanto efficaci come l’energia di Ruffini, che improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco e la proiezione dei doppiaggi dei film più celebri in dialetto livornese, ormai diventati dei cult. Paolo Ruffini dopo l’esordio come VJ su Mtv è ormai un volto noto del cabaret, che, grazie alle sua simpatia e alla sua bravura ha conquistato spazi nel piccolo e nel grande schermo, come dimostrano, solo per fare alcuni esempi, i suoi successi in trasmissioni come Colorado; Stracult e nei film Natale a New York e Maschi contro Femmine.

I biglietti per lo spettacolo “Io doppio. Il ritorno” possono essere acquistati, al prezzo di 15 euro per le poltroncine e 10 euro per la gradinata, presso la direzione della Festa all’ingresso della Fortezza medicea fino al giorno dello spettacolo. Per le prevendite, per le quali è previsto un sovraprezzo di 2 euro, è possibile contattare i seguenti punti vendita: a Siena, presso la Coop in Strada del Paradiso, 0577 334889 e al negozio Corsini Dischi, 0577 280545; alla Coop di Colle Val d’Elsa, 0577 926698; a Poggibonsi presso la Coop, 0577 987499; Discoshop, 0577 933311 e presso il Bar dei Leoni, 0577 983837 e a Torrita di Siena da Lectric travel, 0577 684095.