Presentata dai rettori Angelo Riccaboni e Alberto Tesi la collaborazione editoriale tra le Università di Siena e Firenze

raccaboni-tesiE’ stata presentata stamattina, presso il palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, la nuova iniziativa di collaborazione editoriale tra gli Atenei di Firenze e di Siena, che ha già prodotto tre pubblicazioni a doppio logo: Edizioni dell’Università di Siena – Firenze University Press.

Presenti i due rettori, che hanno sottolineato come la stretta collaborazione tra gli Atenei toscani in molti campi, didattici e di ricerca, faccia da quadro a questa ulteriore iniziativa, che mette in comune saperi, competenze e risorse.

Grazie a questa collaborazione, realizzata attraverso il sostegno della Firenze University Press (FUP), vengono messi a disposizione anche dell’Università di Siena servizi editoriali per la pubblicazione cartacea e online, oltre al supporto per la promozione e commercializzazione delle opere pubblicate.

Il progetto editoriale dell’Università di Siena si avvale di un proprio consiglio e mantiene l’autonomia nella proposta delle opere .

Nei prossimi mesi il progetto è destinato ad evolversi con nuove iniziative.