La Provincia di Siena ha pubblicato nei giorni scorsi il bando d’asta per la vendita del complesso immobiliare ubicato a Siena, viale Cavour e viale Mameli, che attualmente ospita la Caserma dei Vigili del Fuoco, in dismissione a novembre 2013 e che, come da previsioni del Regolamento urbanistico del Comune di Siena, potrà essere trasformato da complesso immobiliare in complesso residenziale per 32 unità immobiliari, di cui 4 unità residenziali da cedere in locazione a canone concordato.
L’intervento indicato nel Regolamento urbanistico del Comune di Siena prevede il recupero, a fini residenziali, commerciali e direzionali, della Caserma dei Vigili del Fuoco con il mantenimento dell’edificio storico realizzato nei primi anni Cinquanta e la demolizione e ricostruzione degli edifici recenti. Per la vendita del complesso immobiliare, il prezzo a base d’asta è di 3 milioni e 460mila euro. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per mercoledì 19 giugno.
Informazioni e modalità di partecipazione. Il bando di gara, insieme alla modulistica e alla documentazione tecnica e fotografica, è disponibile sul sito internet della Provincia, www.provincia.siena.it, nelle sezioni “Bandi e Avvisi” e “Patrimonio e Demanio”. Per informazioni sul bando e la presentazione di offerte, è possibile contattare anche il responsabile del procedimento, Mauro Massai al numero 0577-241302, inviare un fax al numero 0577-241903 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo m.massai@provincia.siena.it.