Punto Nerd e Music Trip in onda su uRadio…in collaborazione con SienaNews.it

Giovedì scoppiettante dedicato ai viaggi, si parte dalla fantascienza e si arriva nella “grande mela”.

Punto Nerd
Eccezionalmente in onda di giovedì, Martina Orti ci propone le ultime news dal mondo nerd. Si parte da un video che ha fatto rapidamente il giro di internet all’interno del quale George Takei (ex tenente Sulu del serial “Star Trek”) propone di concludere una volta per tutte la “faida” che dura da anni tra i fan del telefilm in questione e i seguaci di “Star Wars” per difendersi da un nemico comune: la saga di Twilight!!
A seguire ci si sposta sui giochi di carte concentrandosi sul torneo di Munchkin, un gioco progettato da Steve Jackson, che ironizza sui giochi di ruolo, l’evento si terrà a Milano il 18 dicembre.
Per finire Martina ci porta al cinema. I protagonisti, ovviamente, sono due supereroi: Spiderman e Batman tornano sul grande schermo dopo alcuni anni e si ritrovano ad affrontare nuovi cattivi. Volete sapere quali? Ascoltate il podcast!

Music Trip
Riprendono i viaggi musicali del giovedì pomeriggio. La web-console di uRadio si trasforma nel timone del vascello chiamato “Music Trip” grazie al quale Francesca Berti ci porta nella metropoli per eccellenza: New York, città-tempio della musica moderna, all’interno della quale sono nati o confluiti la maggior parte dei generi musicali da cinquant’anni a questa parte. Una puntata quindi ricca e variegata, che la nostra Berta ha affrontato proponendoci due percorsi differenti: da una parte, le canzoni di gruppi o artisti nati e cresciuti a NYC, come ad esempio Lou Reed e Beastie Boys; dall’altra pezzi di band o solisti che, pur non essendo nati alla foce del fiume Hudson, hanno voluto omaggiare la “Grande mela”: Thom Yorke, Pj Harvey e Leonard Cohen solo per citarne alcuni.
Per ascoltare il podcast:

Daniele Forcella