Punto Nerd e YourMusica su uRadio…in collaborazione con SienaNews.it

L’11 gennaio di 13 anni fa si spegneva per sempre la voce di De André, a cui sono state attribuite tante etichette altisonanti, come a tutti i grandi che se ne vanno ma che uRadio vuole ricordare intimamente, senza troppo clamore. Francesco Tarantino vi ha dedicato sul nostro blog (http://uradioblog.blogspot.com/) un articolo nostalgico con i video di tanti cantanti italiani che hanno realizzato cover della sue immortali canzoni. Perché in fondo, sappiamo bene che non ci rimane altro che imitarlo e inseguire, tra i versi dei suoi brani, lo spirito sfuggente di un poeta moderno. Vi ricordiamo, a proposito, che lo scorso anno Eye on vi dedicò una puntata in occasione dello stesso anniversario.
La programmazione di oggi lo ha ricordato indirettamente con alcuni brani, a fianco delle consuete rubriche dei due programmi del giorno.
Punto Nerd
Oggi Martina Orti torna a esplorare il labirintico DeviantART, una delle più grandi comunità al mondo di artisti. Conosciamo dunque due disegnatori e grafici: Joshwmc diventato famoso per la rivisitazione in chiave guerriera delle principesse Disney e Joker-Laugh, ideatore di una scacchiera ispirata a Alien VS Predator. Si passa poi alle curiosità con le attività per mantenere allenata la mente: 35 opzioni per ogni gusto, dallo scarabeo alle arti marziali fino ai giochi di guerra. A proposito, non perdete l’uscita di Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo survival horror, settimo capitolo della serie, previsto per marzo. Invece sul fronte cinematografia fantasy, sempre a marzo sarà nelle sale Underworld, il risveglio.

Your Music
Torna il consueto appuntamento con Your Music in diretta dal Philadelphia Bar di Via Pantaneto, prima puntata 2012. Aspettando il ritorno di Giorgio, a contenere il nostro esuberante Tinka ci ha pensato Gustav di Eye On. Come sempre protagoniste della serata sono state le vostre richieste musicali, prontamente esaudite dai due DJs. Irriverenti, ironici e un po’ dissacranti, il doppio show è assicurato, sia per chi ha ascoltato da casa, sia per chi ha scelto di assistere alla diretta dal vivo.

Parte 1

Parte 2

Valentina Carbonara