URadio e la settimana si veste di nuovi colori

uRadio

Dalla notte degli Oscar all’anniversario della pubblicazione dell’album che ha fatto la storia della musica: “The Dark Side Of The Moon”.  Nuove strabilianti avventure per i nostri radioterapeuti che si trovano fuori sede e come sempre tante altre novità.

Per ascoltare i podcast:

http://www.mixcloud.com/uRadio_Siena/

Iniziamo Marzo e la settimana all’insegna del fantasy con PuntoNerd che ci propone i nuovi film in uscita al cinema: “Beautiful creatures” di Richard LaGravenese, tratto da “La sedicesima Luna” , la storia di due ragazzi, Lena e Ethan, che tra una maledizione ed un paesino troppo bigotto riescono aviere le loro storia d’amore.
DjMusicShow conferma al vertice della classica settimanale dei brani più trasmessi nelle discoteche d’Italia i “Swedish House Mafia” con “Don’t you worry child”.
Siamo arrivati a metà settimana e dopo un breve periodo di malattia ritornano le nostre scoppiettanti Silvia ed Eleni di WeWantSex e dedicano la loro puntata ai Grammy Awards 2013, con i nomi, artisti protagonisti e performance: dalla musica al cinema senza però scordare costumi, cadute e vittorie meritate e non.
Giovedì RadioTerapia cambia sede e trasmette live direttamente dal “Calavera’s Street Shop”. Questa volta Stefano & Tommaso si trovano “in vetrina” in compagnia del Supremo, il Vinyl Collector Mr. Boss Hoss, ed El Senor Calavera; insieme esplorano le sonorità più legate al Soul, al Northern, al RnB & al Latin Boogaloo sia del passato che contemporaneo. Il tutto condito da curiosità, film, documentari, libri & eventi consigliati dai nostri ospiti per ampliare le vostre conoscenze musicali.
Il week-end inizia con Eye On che festeggia l’uscita dell’ultimo album dei “My Bloody Valentine”,  “M B V”,  diffuso il 2 febbraio scorso. Gustav e Karma vi propongono una puntata interamente dedicata alla band di Kevin Shields che ha rivoluzionato la musica e l’estetica del rumore: la storia, le curiosità e soprattutto tante canzoni di coloro che vengono definiti come i fondatori dello shoegaze.
Ed è sempre di domenica che si scende in strada con On The road che questa settimana celebra i quarant’anni dall’uscita di “The Dark Side Of The Moon”, l’album dei Pink Floyd che ha segnato in maniera indelebile il panorama musicale internazionale. Azzurra e Giorgio parlano poi di David Byrne, definito dai nostri speaker come un genio avanguardista. Terminano poi con il Blues di Stevie Ray Vaughan ed il Country di Johnny Cash.
Ricordiamo inoltre la classifica di Studio54 che vede Mengoni in prima posizione con “L’essenziale” ed i Modà in seconda con “Se si potesse non morire”; a conferma dell’inarrestabile onda sanremese Tarantino ci fa notare che sei canzoni su dieci sono uscite proprio dall’ultima kermesse del festival italiano e per la rubrica Studio54 History il nostro Dj propone:4 Marzo 1943 di Lucio Dalla.
per ogni aggiornamento e curiosità visita il nostro sito: www.uradio.org

Ilenia Cascone