Riapre il parcheggio Stadio, cimiteri ancora chiusi

neve Siena

Sarà riaperto dopo le 21 di oggi  (martedì 7 febbraio) il parcheggio dello Stadio dopo che si sono conclusi i lavori pomeridiani di ripulitura da rami e neve.

 

Il parcheggio chiuderà nuovamente giovedì 9 febbraio dalle ore 12 per consentire lo svolgimento della semifinale di Coppa Italia che l’’Ac Siena giocherà contro il Napoli alle ore 20.45.

 

Il parcheggio della Fortezza è stato liberato dalla neve e quindi domani, mercoledì 8 febbraio, potrà effettuarsi regolarmente il mercato settimanale.

 

Restano ancora chiusi i cimiteri comunali per le difficoltà a rimuovere il ghiaccio e la neve che ricoprono vialetti, scalinate e tombe. Il solo cimitero del Laterino ha un’estensione che supera i cinque ettari. Pur comprendendo il disagio per i cittadini, i sopralluoghi effettuati oggiAggiungi un appuntamento per oggi hanno evidenziato che non è possibile garantire le condizioni minime di sicurezza per i visitatori. L’ufficio tecnico del Comune sta studiando delle soluzioni per consentire la riapertura dei cimiteri nel caso che il perdurare delle temperature rigide impedisca per molti giorni lo scioglimento di ghiaccio e neve.

 

Attualmente gli sforzi sono ancora concentrati sul fronte delle strade e marciapiedi che necessitano di interventi di ripulitura e di passaggi di mezzi spargisale. Anche per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sono sospesi i divieti di sosta legati allo spazzamento delle strade.

 

Si segnalano alcuni casi di caduta di neve e ghiaccio dai tetti di alcuni edifici. Per questo il Comune invita i proprietari a verificare i tetti dei propri immobili.

 

Resta a disposizione dei cittadini il centralino dei Vigili urbani (numero di telefono 0577 292550), per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città e per segnalare eventuali situazioni di disagio.