Salone degli editori senesi – La via Francigena si svela ai piccoli viaggiatori

 

Francigena

Un viaggio nella storia dedicato ai più piccoli per accompagnarli alla scoperta della Via Francigena. Lunedì 7 novembre alle 18,30 nella tendostruttura allestita nei giardini della Lizza Paola D’Orsi presenta “Alla scoperta di… La via Francigena in terra di Siena” (Betti Editrice)

Un volume che va a colmare un vuoto, rivolgendosi ai piccoli lettori che potranno gustare con entusiasmo questo viaggio alla scoperta della storia di una parte delle Terre di Siena, in particolare quella attraversata dalla via Francigena, percorsa ancora oggi da numerosi pellegrini. Note brevi e immediate arricchite da simpatiche illustrazioni di Agnese Mammana e Giulia Redi introducono alla conoscenza dei luoghi di questo storico itinerario che collegava Canterbury a Roma.

 

Il Salone degli Editori Senesi – L’iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti del Salone degli editori senesi, a cura di sienalibri.it, giunto alla terza edizione e in programma fino al 20 novembre all’interno della XXI edizione di Leggere è Volare – Festa del libro per ragazzi e giovani. Per il terzo anno consecutivo, infatti, grazie alla collaborazione con sienalibri.it, il portale della cultura senese, 26 editori di Siena e provincia avranno un loro spazio espositivo, di vendita, di presentazioni e di incontri all’interno della tendostruttura per un totale di 10 appuntamenti.

Il programma delle iniziative, approfondimenti e news in tempo reale on line sul sito www.sienalibri.it

 

Info – La tendostruttura rimarrà aperta con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30 ai giardini de La Lizza. Infoline: 0577-391787 oppure redazione@sienalibri.it