Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Scomparso da due giorni da Buonconvento

Condividi su

E’ partito dalla sua abitazione di Buonconvento con una Fiat Panda bianca (vecchio modello), mercoledì mattina, all’incirca verso mezzogiorno.

Doveva andare a Montalcino, all’ospedale più precisamente, per farsi una radiografia al ginocchio. Niente di grave. Da quel momento però, di Carillio Corridori, 82 anni, non si è più avuta notizia. A Montalcino, in realtà, a detta dei medici che dovevano visitarlo, non ci è mai arrivato. Ad avvisare carabinieri e vigili del fuoco sono stati i familiari dell’uomo che non hanno atteso invano il suo rientro a casa. A cercarlo ormai da due giorni sono impegnati carabinieri di Siena e Montalcino e vigili del fuoco.

I militari stanno ripercorrendo la strada che l’uomo avrebbe dovuto fare per arrivare all’ospedale di Montalcino. Ma al momento della Fiat Panda bianca, targa AV561CV, non vi è traccia.

Per assicurarsi che l’anziano non avesse fatto deviazioni verso Civitella Paganico sono stati rintracciati anche i familiari residenti nel grossetano. Nessuno di loro ha visto o sentito Carillio. Purtoppo l’uomo non ha con sè un telefono cellulare per poter essere rintracciato.

L’uomo, riferiscono i familiari, era in ottima salute e si stava recando all’ospedale solo per una visita al ginocchio. A dimostrazione di ciò il fatto che guidasse ancora, senza alcun problema, nonostante l’età e le elevate temperature.

Le ricerche si stanno concentrando nel tragitto che da Buonconvento portano a Montalcino, sulla strada provinciale 14, ma anche oltre, nelle zona di Trequanda e Pienza. Perlustrate tutte le strade provinciali e comuunali. Carillio è di corporatura media, ha i capelli bianchi, senza cappello o altri segni particolari.

Di casa è uscito mercoledì pomeriggio, verso mezzogiorno. Le sue condizioni di salute sono buone. A dare l’allarme ai carabinieri la moglie ed altri familiari dell’uomo residenti con lui a Buonconvento. A partire da questa mattina sarà attivato dalla squadra dei vigili del fuoco anche un elicottero. Le ricerche proseguiranno per l’intera giornata su strade e aree boschive della Valdorcia.

Sara Corti