SIENA 2019 ITINERANTE PER LA NOTTE BIANCA

Anche Siena 2019 parteciperà alla Notte Bianca di venerdì 21 giugno. All’evento sarà, infatti, presente anche la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 con un punto informativo e le sedute del S!C, opera realizzata per il progetto Punto Mobile, al Santa Maria della Scala. Ad accompagnare la serata i palloncini e le magliette firmate Siena 2019 che coloreranno le strade della città.

Uno spazio dedicato al progetto nel quale i cittadini verranno informati sul lungo percorso intrapreso da Siena e Provincia che sta per arrivare al primo step, ormai prossimo, ovvero quello di presentazione del dossier di candidatura.

Tutti i negozi avranno al loro interno il materiale informativo della candidatura.

Per l’occasione verrà lanciata da Siena 2019 anche una “call fotografica” su Facebook (@ Siena 2019) e Instagram (#2019siNottebianca), aperta a tutti coloro che vorranno condividere l’esperienza della notte bianca con la candidatura.

Saranno 51 gli eventi organizzati per le strade della città, gli appuntamenti musicali si svolgeranno da Porta Camollia ai Quattro Cantoni, dal Ponte di Romana a San Domenico, da Piazza del Mercato a Piazza del Duomo. Alla musica si unirà l’arte, grazie all’adesione dei poli culturali senesi. Sono previste anche aperture straordinarie fino a mezzanotte per i musei e i negozi della città.

I pubblici esercizi proseguiranno tutta la notte. La musica intratterrà fino alle ore 2.

Per ulteriori informazioni: www.2019si.eu e-mail info@2019si.eu

Tel. 0577-534502-516