Siena 2019 – Un Question Time con i candidati sindaci

Martedì 14 maggio, alle ore 17, a Palazzo Patrizi, il Direttore di Candidatura Pier Luigi Sacco incontrerà i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali per un Question Time dedicato alla Candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.

La competizione si fa sempre più serrata con l’avvicinarsi della scadenza fissata per la presentazione del dossier per la prima fase eliminatoria del prossimo 20 settembre. A che punto è la candidatura di Siena? Come si stanno muovendo le nostre concorrenti? Quali saranno i criteri su cui si baserà la scelta finale? Quali sono le chance reali di farcela? Su quali temi punterà la candidatura senese? A queste ed altre domande risponderà Pier Luigi Sacco nel secondo Question Time aperto alla cittadinanza.

All’incontro sono stati invitati tutti i candidati sindaci così da favorire un dialogo e un dibattito con coloro che si candidano a guidare la città nei confronti del progetto della Capitale Europea della Cultura. Un’occasione per illustrare le prossime iniziative che verranno organizzate per la presentazione della Candidatura alla Commissione Internazionale, che selezionerà le città candidate, per evidenziare i contenuti innovativi capaci di contribuire, concretamente, al processo di ricostruzione economica e sociale della città, anche con riferimento alle esperienze maturate dalle Capitali Europee della Cultura del recente passato.

Antenna Radio Esse fornirà una copertura in diretta degli aspetti salienti dell’incontro, a cui sono invitate a partecipare, e a fare domande, anche tutte le testate giornalistiche del territorio. Cronaca, in diretta, sui canali social di Siena 2019: pagina Facebook e gli account Twitter e Instagram.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Operativa di Siena 2019, all’indirizzo mail info@2019si.eu, oppure al numero telefonico 0577-534502 o visitando il sito www.2019si.eu.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Toscana e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena.