Siena “accende le luci” su giovani e mercato del lavoro
Condividi su
offerte di lavoro
Domani, martedì 25 giugno, a partire dalle ore 9.30, l’Aula Romani del Complesso di San Francesco dell’Università degli Studi di Siena ospiterà l’iniziativa “Giovani, carini e disoccupati: quali prospettive per il lavoro?” che vedrà la partecipazione di docenti, rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore e sarà l’anteprima del Festival “Luci sul Lavoro”, in programma a Montepulciano dal 4 al 6 luglio.
L’appuntamento di domani e il Festival “Luci sul lavoro” sono organizzati e promossi da Italia Lavoro, Eidos, Istituto europeo di documentazione e studi sociali e Comune poliziano, in collaborazione con la Provincia di Siena e altri partner.
Il programma di domani. L’iniziativa “Giovani, carini e disoccupati: quali prospettive per il lavoro?” si aprirà con i saluti di Angelo Riccaboni, Rettore dell’Università degli Studi di Siena; Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena e Andrea Rossi, sindaco di Montepulciano. A seguire, sono previsti gli interventi di Gianni Arrigo, docente dell’Università di Bari e presidente di Eidos; Cesare Cecchi, presidente di Confindustria Siena; Susanna Cenni, deputata del Partito democratico; Carlo Chiama, assessore al lavoro della Provincia di Torino; Marco Cilento, consigliere della Confederazione europea dei sindacati; Claudio Guggiari, segretario della Cgil di Siena; Simonetta Pellegrini, assessore al lavoro delle Provincia di Siena e Paolo Reboani, presidente di Italia Lavoro.
Le conclusioni della mattina saranno affidate a Gianfranco Simoncini, assessore al lavoro della Regione Toscana. Nel pomeriggio, poi, l’iniziativa riprenderà con laboratori per i giovani organizzati dai Centri per l’impiego della Provincia di Siena: alle ore 14 si parlerà di ricerca del lavoro tramite i principali social web 2.0, mentre alle ore 16 il tema del workshop sarà la selezione in azienda e il colloquio di lavoro. Alle ore 18, infine, è previsto un concerto di musica live con aperitivo, offerto a tutti i presenti. Per avere ulteriori informazioni sull’incontro, è possibile telefonare al numero verde 800.904.504 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo 800904504@provincia.siena.it.
Per approfondimenti sul programma della tre giorni, che proporrà convegni, incontri, interviste, spettacoli e proiezioni cinematografiche, è possibile consultare il sito www.lucisullavoro.com; il profilo Twitter, #lucisulLavoro2013, e la pagina Facebook, Luci Sul Lavoro.