Siena: “Enel attenzione alle truffe”

 

Enel

Enel, venuta a conoscenza che in questi giorni a Siena e provincia alcuni sconosciuti, camuffandosi per dipendenti dell’Azienda elettrica, bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate o di aggiornare obbligatoriamente il contratto, comunica che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali.

Enel ricorda altresì che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del Cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

Per quanto riguarda Enel Energia, attraverso i canali previsti dal mercato libero (negozi Enel Energia, Punti Enel Energia, agenti specializzati, canali web) vengono presentate le offerte standard della Società, che consentono di bloccare il prezzo dell’elettricità e del gas con notevoli risparmi. Nessun Cliente è obbligato a firmare e può scegliere liberamente se aderire o meno alle offerte di Enel Energia.

Enel Energia, peraltro, ricorda che i propri uffici sono a disposizione dei Clienti: per qualsiasi informazione, i Clienti di Enel Energia possono recarsi in via De Bosis n. 26 dalle ore 8.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00. Per ogni esigenza, sono attivi il numero verde 800 900 860 e il sito enelenergia.it. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.