Sinea, crisi: Enel diventa social con le bollette in promozione
Condividi su
Enel
Nel pieno della crisi,le offerte di Enel diventano ‘Social’. L’iniziativa è indirizzata anche a tutti i Clienti diSiena e provincia con unapromozione con uno sconto del 50% e unhashtag #spenderemeno che già suona come un tormentone. La campagna di Enel Energia è partita oggi e l’offerta è già presente online con una durata di un anno dal momento della sottoscrizione.
La nuova tariffa si chiama “Semplice Luce” ed è dedicata alle famiglie sempre più attente ai consumi domestici. Un’attenzione e una vicinanza particolare, soprattutto in questo periodo complesso, da parte dell’azienda che si riassume con un’offerta di15,5 centesimi/€ al kWh sui primi 220 kWh consumati nel corso del mese (il fabbisogno medio di una famiglia italiana) e31 centesimi sul consumo successivo.
Proprio l’introduzione dell’unità di misura (il kilowattora) associata al prezzo è uno dei principali elementi di novità: visto che gli italiani si ingegnano per fare economia, il Gruppo guidato da Fulvio Conti ha costruitoun’offerta trasparente e semplice che mette a disposizione dei consumatori gli strumenti per poter decidere come, quanto e quando risparmiare. Sapendo quanto si consuma si riesce a sapere quanto si spenderà. Nessuna sorpresa quindi, anche perché ilprezzo al KWh è comprensivo di tutte le voci in bolletta, tranne l’IVA al 10%.