I funerali di David Rossi: in tanti a salutarlo, le lacrime di Profumo e Viola
Share your love
Siena – piazza del Campo
Tanti amici e colleghi per l’ultimo saluto a David Rossi, il responsabile dell’area comunicazione di Mps, che si è suicidato mercoledì sera gettandosi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Il funerale, una sobria cerimonia religiosa, si è svolto nell’oratorio di San Rocco ed è stato celebrato da don Sergio Volpi, correttore della contrada della Lupa, la cui bandiera copriva il feretro durante la cerimonia. Commozione e compostezza hanno segnato il rito in chiesa che è durato circa un quarto d’ora. Come ha spiegato don Volpi, è stata la famiglia a chiedere di non celebrare la messa ma di officiare solo il rito funebre previsto dalla liturgia cattolica.
Ancora visibilmente scossi i familiari di David Rossi: la mamma, la moglie Antonella e i fratelli. Di fronte alla bara, posizionata al centro dell’oratorio, hanno assisitito in piedi al rito, visibilmente commossi, Alessandro Profumo presidente di Mps e Fabrizio Viola, ad della banca. Lasciando poi la chiesa Profumo e Viola hanno pianto.
Accanto a loro, sempre in piedi, c’erano anche i membri del consiglio di amministrazione di Mps, il presidente della Fondazione Mps Gabriello Mancini e il provveditore dello stesso ente, Claudio Pieri.
Circa 300 persone, che non hanno trovato posto in chiesa, hanno partecipato in silenzio e compostezza dall’esterno.