IED Roma e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno stretto una collaborazione per sviluppare il progetto “Future Branch Office”, rivolto agli studenti del dipartimento di Interior Design. L’obiettivo è quello di proporre una nuova idea di spazio e funzione delle filiali Mps in linea con i progetti di sviluppo commerciale della Banca.
Mps, infatti, sta attuando un percorso di ricerca che si costruisce intorno all’idea di un nuovo rapporto con la clientela e mira a sviluppare visioni innovative dell’organizzazione degli spazi e dei servizi, nuove soluzioni di design che si confrontino con le esigenze del mercato e con l’utilizzo di tecnologie interattive. Il tutto confermando la filiale come nodo centrale nella relazione Banca-Cliente.
L’obiettivo della collaborazione tra IED e Monte dei Paschi di Siena è offrire agli studenti l’opportunità di sviluppare progetti di tesi in cui proporre idee per una nuova immagine delle filiali della Banca, attraverso la definizione di format progettuali declinabili in funzione dei diversi contesti e ambiti di investimento. Open space ergonomico e funzionale, maggiore supporto, integrazione di tecnologie innovative e di servizi e attività extra bancarie, nuova energia alla struttura della filiale, in una sola parola: innovazione. Il progetto “Future Branch Office” guarda al cliente, con l’intento di migliorarne l’esperienza per incrementarne la soddisfazione e la permanenza.
Il progetto sviluppato dagli studenti IED Roma per Monte dei Paschi di Siena si articolerà in due fasi: la prima di ricerca, analisi e definizione del concept di riferimento, la seconda di sviluppo del progetto che si concluderà a Luglio con la presentazione e discussione delle tesi alla presenza dei rappresentati della Banca.
IED Design Roma interpreta l’eccellenza del design italiano attraverso un processo formativo che fonda le sue radici nella cultura del Made in Italy fatta di creatività, imprenditorialità, innovazione tecnologica e conoscenza del mercato.
Sempre attenta alle tendenze e alle evoluzioni del gusto, IED Design anticipa contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali nei più diversi settori: dall’arredo urbano alle auto, dai supporti tecnologici ai giocattoli per bambini. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.