Successo della prima Giornata Ecologica. Circa 80 i volontari

Successo per la prima Giornata Ecologica organizzata dall´associazione Amici di Poggibonsi e che si è svolta sabato scorso, l´8 ottobre. Sono stati circa ottanta i volontari in azione per pulire gli argini del torrente Staggia da cartacce, bottiglie, lattine. L´operazione ha coinvolto numerose associazioni e persone che, tutte munite di casacche colorate, hanno pulito la riva destra e la riva sinistra del torrente nel tratto da viale Marconi al ponte del Bernino.

Ringrazio – dice il presidente dell´associazione Amici di Poggibonsi Flaminio Benvenuti – tutti i volontari che hanno partecipato dando prova di grande sensibilità ambientale e tutte le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa che rappresenta un bell´esempio di volontariato per l´intera città. Ringrazio anche i negozianti che hanno dato il loro contributo per organizzare la merenda con cui abbiamo concluso la serata e che ci ha permesso di aiutare anche l´Anffas e le suore Angeline di via Santa Caterina”.

L´operazione di pulizia è iniziata intorno alle 15 e si è protratta fino alle 18,30. E´ stata realizzata con il supporto del Comune di Poggibonsi e di Sienambiente che ha fornito i sacchi e che ha provveduto a portare via i rifiuti, e in collaborazione con le associazioni Astop, Pro Loco e Bellavista Escursioni. Hanno aderito numerose altre associazioni: la Vab, la Protezione Civile, la Guardia Venatoria Volontaria Ambientale, la C.p.a. Caccia Pesca Ambiente, la Pubblica Assistenza, il Club 3 Asa.