L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, venerdì 29 marzo 2013, tre bandi di gara per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo autostradale Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.
In particolare, il primo bando riguarda i lavori di risanamento della pavimentazione per un tratto di oltre 12 km (dal km 44,200 al km 56,360), oltre al rifacimento della segnaletica e alla chiusura dei fossi di guardia esistenti a bordo strada, per un valore complessivo di oltre 2,5 milioni di euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi.
Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di martedì 23 aprile 2013.
Il secondo appalto riguarda i lavori di ripristino e adeguamento della segnaletica verticale e di margine lungo l’intero tracciato, per un valore complessivo di circa 800mila euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi.
Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di lunedì 29 aprile 2013.
Il terzo ed ultimo appalto riguarda la sostituzione degli impianti di illuminazione delle gallerie di San Casciano e Vallombrosina nonché interventi per la regimentazione delle acque e per il ripristino del calcestruzzo, per un valore complessivo di circa 1,8 milioni di euro. I lavori avranno una durata contrattuale di 7 mesi.
Le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto devono consegnare l’apposita domanda entro le 12:00 di lunedì 6 maggio 2013.
Tutte le domande devono pervenire ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per la Toscana – Viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.