Tre, Due… Unisi! | Quattro Giorni della Conoscenza: un modo tutto studentesco per fare informazione

Nasce a Siena la Rete della Conoscenza, un’associazione che raccoglie studenti delle Scuole Superiori e dell’Università e che si propone di organizzare eventi di informazione sui temi caldi dell’attualità.

Per questo motivo, grazie all’impegno di due importanti collettivi universitari, Link Siena e l’Unione degli Studenti di Siena, è stata organizzata una maratona di quattro giorni della Conoscenza, che seguono il tema del ruolo della Democrazia nel tempo della Crisi.

Un tema molto attuale, che segna da vicino tutti e a cui tutti dovrebbero prestare attenzione. Per chi ne volesse sapere di più ecco il programma nel dettaglio:

 

  • Mercoledì 30 Maggio, ore 18.00 in Piazza del Mercato incontro su “Beni Comuni e Democrazia”.

Interverranno: Antonella Siani, Coordinatrice di Link Siena; Luca Spadon, Portavoce Nazionale di Link-Coordinamento Universitario e MARCO BERSANI Responsabile Nazionale del Forum dell’Acqua Pubblica.

  • Martedì 5 Giugno, ore 17.00 in Aula Franco Romani, Facoltà di Economia, incontro sul tema “Crisi Economica e Democrazia”.

Parteciperanno due docenti della Facoltà di Economia di Siena: Sergio Cesaratto ed Ernesto Screpanti.

  • Venerdì 8 Giugno ore 17.oo, al Palazzo San Galgano, Facoltà di Lettere, l’incontro verterà su “Saperi e Democrazia”.

Il dibattito prevederà l’intervento di Luca Cubattoli, Coordinatore dell’Unione degli Studenti di Siena e FEDERICA LAUDISA, Collaboratore dell’Osservatorio per il Diritto allo Studio in Piemonte.

  • Lunedì 11 Giugno, ore 17.00 all’Orto dei Tolomei, sul tema “Lavoro e Democrazia”. Con la partecipazione di: Federico Del Giudice Portavoce Nazionale della Rete della Conoscenza, Il Portavoce della Rete della Conoscenza Siena e MAURIZIO LANDINI Segretario Nazionale della FIOM-Cgil.

 

Gli eventi prevedono un dibattito a tema, con l’intervento di ospiti di grande portata documentati e informati, in modo da poter dare un’informazione il più possibile completa, dettagliata e di ampio raggio. Un’iniziativa interessante che mostra l’impegno degli studenti a cui sta a cuore la situazione attuale.

Per maggiori informazioni potete visitare le pagine facebook di:
Rete della Conoscenza
Link Siena

Unione degli Studenti di Siena

 

 

Andrea Camilla Colnago