Trenitalia ha comunicato che è ripresa questo pomeriggio (sabato 26 ottobre) alle ore 14 la circolazione ferroviaria sulla linea Siena-Chiusi. Il servizio era stato sospeso lunedì 21 ottobre a causa dei danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria.
La nota inviata da Trenitalia precisa inoltre che nella tratta compresa tra Castelnuovo Berardenga ed Asciano, 8 treni allungheranno i tempi di viaggio di 5/10 minuti per consentire ai tecnici di Rete ferroviaria italiana di terminare dei lavori attualmente ancora in corso.
Resta invece sospeso il servizio sulla linea Siena-Grosseto, dove proseguono i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione dei treni.
In particolare tra Siena e Buonconvento,si stima che saranno necessari ancora una decina di giorni di lavoro, mentre tra Buonconvento e Grosseto, dove i danni riportati sono molto ingenti, non è ancora possibile prevedere la riattivazione della linea.
Si ricorda che per garantire la mobilità, lungo il percorso della Siena–Grosseto è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi.