Università degli studi di Siena: i corsi di studio in lingua inglese

Sono sei i corsi di laurea magistrale in lingua inglese che fanno parte dell’offerta formativa dell’Università di Siena per l’anno accademico 2012/2013.

Di questi, due sono attivati nella facoltà di Ingegneria, tre nella facoltà di Economia e uno nella facoltà di Medicina e chirurgia.

Il potenziamento dell’offerta di corsi di studio in lingua persegue l’obiettivo di una maggiore internazionalizzazione dell’ateneo attirando studenti provenienti dall’estero, ma anche di una offerta formativa diversificata e spendibile in ambito internazionale per gli studenti italiani.

I corsi di studio interamente in lingua inglese sono:

 

Economia – corsi di laurea magistrale

Finance

Economics – Curriculum Economics

Management and Governance – Curriculum Accounting and management

 

Ingeneria – corsi di laurea magistrale

Computer and Automation Engineering (CAE)

Electronics and Communications Engineering (ECE)

 

Medicina e chirurigia – corso si laurea magistrale

Medical Biotechnologies

 

 

 

 

 

Lo Sportello integrato internazionale – International Place

 

 

L’Università di Siena ha attivato un nuovo servizio dedicato all’utenza straniera. Si tratta dello Sportello integrato internazionale  che si trova nei locali dell’URP, in via Banchi di sotto 55. Si rivolge agli studenti internazionali iscritti o intenzionati a iscriversi a un corso singolo o a un ciclo di studi dell’Ateneo; a studenti internazionali in mobilità; ai docenti che svolgono un periodo di insegnamento in Ateneo, come i visiting professors, teaching staff, e ricercatori, dottorandi, personale tecnico e amministrativo in mobilità.

Lo sportello assiste l’utente straniero nell’accesso e nell’integrazione sul nostro territorio, e nel percorso di studio o di lavoro presso l’Università di Siena.

Sportello integrato internazionale – International Place

via Banchi di Sotto, 55

+ 39 0577 232293

www.unisi.it/internazionale/international-place

internationalplace@unisi.it