Le numerose imprese che si occupano di Scienze della vita in Toscana saranno all’Università di Siena, per una giornata di confronto su questo settore strategico per l’economia e lo sviluppo della Regione. Nell’ambito delle attività del Distretto Toscano Scienze della Vita,
l’Università di Siena e l’Università di Pisa organizzano l’incontro intitolato “Dalla ricerca al mercato: quali strategie per le imprese Life Science in Toscana” che si svolgerà venerdì 14 dicembre a Siena presso l’Auditorium S. Chiara.
Attraverso numerosi interventi e testimonianze di aziende e istituzioni che si occupano di Scienze della vita, si parlerà di come sviluppare nuove imprese, della proprietà intellettuale, delle reti di impresa, delle opportunità di internazionalizzazione.
Introdurranno i lavori Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena, Stella Targetti, vice presidente della Regione Toscana e Rino Rappuoli, presidente del Distretto Toscano Scienze della Vita.
Un rapporto ragionato sul settore sarà presentato da Lorenzo Zanni e Tommaso Pucci dell’Università di Siena, che hanno svolto una dettagliata ricerca.
E’ possibile consultare il programma completo del convegno sul sito: www.unisi.it/eventi/ricerca_mercato.