Università di Siena – “Dalla ricerca al mercato: quali strategie per le imprese Life Science in Toscana”

Le numerose imprese che si occupano di Scienze della vita in Toscana saranno all’Università di Siena, per una giornata di confronto su questo settore strategico per l’economia e lo sviluppo della Regione. Nell’ambito delle attività del Distretto Toscano Scienze della Vita,
l’Università di Siena e l’Università di Pisa organizzano l’incontro intitolato “Dalla ricerca al mercato: quali strategie per le imprese Life Science in Toscana” che si svolgerà venerdì 14 dicembre a Siena presso l’Auditorium S. Chiara.
Attraverso numerosi interventi e testimonianze di aziende e istituzioni che si occupano di Scienze della vita, si parlerà di come sviluppare nuove imprese, della proprietà intellettuale, delle reti di impresa, delle opportunità di internazionalizzazione.
Introdurranno i lavori Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena, Stella Targetti, vice presidente della Regione Toscana e Rino Rappuoli, presidente del Distretto Toscano Scienze della Vita.
Un rapporto ragionato sul settore sarà presentato da Lorenzo Zanni e Tommaso Pucci dell’Università di Siena, che hanno svolto una dettagliata ricerca.
E’ possibile consultare il programma completo del convegno sul sito: www.unisi.it/eventi/ricerca_mercato.