Us Poggibonsi aiuta la ricerca contro le malattie genetiche

Telethon

L’U.S. Poggibonsi tramite Antonietta Pianigiani e insieme al mister Stefano Polidori e con una delegazione della dirigenza ha partecipato con i suoi atleti e familiari alla commedia brillante “Chase me Comrade” svoltasi al teatro Politeama di Poggibonsi lunedì 10 dicembre messa in scena dalla compagnia amatoriale La Sveglia di Siena.
L’evento benefico era organizzato dalla Telethon Fondazione Onlus a favore della raccolta dei fondi destinati alla ricerca scientifica per le malattie genetiche.
L’U.S. Poggibonsi ha contribuito alla riuscita della serata coinvolgendo anche la propria scuola calcio A.S.D. Leoni che hanno di buon grado accettato l’invito partecipando numerosi e dimostrando la loro vicinanza ad un tema così delicato.
La serata ha avuto un grande successo, con il teatro tutto esaurito a dimostrazione che le famiglie di Poggibonsi hanno dimostrato una forte sensibilità e generosità per l’evento.
Prima dell’inizio dello spettacolo sono stati invitati ad intervenire l’assessore alle politiche sociali Susanna Salvadori, la ricercatrice all’Università di Siena Alessandra Renieri, il responsabile Telethon area Umbria – Toscana Sud Paolo Gallina e Antonietta Pianigiani che ha espresso la sua solidarietà al progetto auspicandosi una fattiva collaborazione dell’U.S Poggibonsi con la Fondazione Telethon, ente di rilevanza nazionale per l’organizzazione di prestigiosi eventi con il coinvolgimento di personalità dello sport, cultura e spettacolo.