“In queste ore Pd, Siena Cambia, Sel e Riformisti stanno lavorando per depositare le liste, con oltre 120 candidati al consiglio comunale. Il mio grazie va a tutti gli uomini e a tutte le donne che hanno dato la loro disponibilità, ma anche a tutte le forze politiche che si stanno impegnando a sostegno della mia candidatura per dare vita a un progetto di governo forte e credibile, pensato per Siena”. Con queste parole Bruno Valentini, candidato del centrosinistra a sindaco di Siena, interviene a uno giorno dall’ufficializzazione delle liste che correranno alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.
“Sono orgoglioso – prosegue Bruno Valentini – di mettermi a disposizione del centrosinistra che, ancora una volta, può ambire ad essere coalizione di maggioranza e quindi di governo. Tra le forze politiche c’è grande unità e condivisione degli obiettivi, convinti che Siena abbia bisogno di stabilità e di ritrovare quell’entusiasmo e quell’energia, fondamentali al suo rilancio. Da domani, insieme a Pd, Siena Cambia, Sel e Riformisti, ci metteremo subito al lavoro per aprire un percorso di condivisione del programma con la città, entrando ancora più profondità con i bisogni, le aspettative e le esigenze di Siena e dei senesi. L’unico tema che ci sta a cuore è quello della rinascita della città, sia dal punto di vista economico che sociale. Dalla nostra abbiamo proposte concrete, energie fresche che le sapranno interpretare e portare avanti ma soprattutto abbiamo la tranquillità e la serenità di essere l’unica coalizione, dove il candidato sindaco è stato scelto dai senesi per Siena, attraverso le Primarie. Gli altri candidati sindaco invece sono stati calati dall’alto e selezionati nel chiuso delle stanze, come accadeva in passato e con la vecchia politica. Si stanno soprattutto impegnando nella denigrazione reciproca, mentre noi parliamo alla città”.
“Il mio grazie – conclude il candidato sindaco del centrosinistra – va quindi al Pd che, in questi giorni, ha dimostrato la voglia e il coraggio di rinnovarsi ma anche alle altre forze politiche che hanno scelto di appoggiarmi, in maniera trasparente, condividendo idee e soprattutto un nuovo modo di rapportarsi ai cittadini. Manca un mese alle amministrative e il centrosinistra è pronto per dimostrare di essere una coalizione, fatta di uomini e donne preparate, affidabili e sicure della strada da seguire. La nostra ambizione è quella di far tornare Siena a sorridere e a ritrovare quell’entusiasmo e quella voglia di futuro che oggi le mancano. Nelle prossime settimane ci concentreremo, con incontri ed eventi, per presentare alla città le nostre idee che partono e arrivano dai bisogni di imprese e famiglie. Siena ce la può fare e sono sicuro che ce la farà”.