Venerdì e fine settimana di uRadio…in collaborazione con Sienanews.it

Durante la settimana dello sciopero della musica, Boda ci offre un’altra delle sue ormai famose e gustose interviste all’interno del panorama musicale italiano, gli ospiti di questa puntata sono gli Amycanbe. Dopo una iniziale rassegna delle principali notizie provenienti dalla scena musicale in Italia, L’intonarumori prosegue con l’interessante chiacchierata tra Boda e Mattia Mercuriali bassista della band che nasce a Cervia nel 2003 e che si caratterizza per un sound genuino e particolare arricchito da una voce femminile inusuale e convincente. Diversi sono stati gli argomenti trattati, dall’album del 2011 “Mountain Whales”, al tour e progetti futuri. Per ascoltare il podcast:

Sabato: Eye On…Eye On!
Adeguandosi allo sciopero della musica protetta da copyright, “Eye On” si è proposta in una veste inedita. Karma e Gustav hanno infatti lasciato spazio agli ascoltatori e alle loro domande più disparate sul mondo della musica, e non solo, cercando di rispondere a tutto e a tutti nello stile che ormai contraddistingue il programma. Puntata che è stata arricchita da “performance” canore, racconti di esperienze musicali del passato e molto ancora. Per ascoltare il podcast:
Parte1

Parte 2

Domenica: UniVerità F.A.Q
Termina lo sciopero della musica promosso da uRadio e MaryF ci propone uno speciale di UniVerità per fare il punto della situazione. Gli argomenti trattati hanno riguardato ovviamente le novità sulla questione Spreaker – SIAE quali, ad esempio, lo slittamento dell’entrata in vigore dei nuovi termini e condizioni previste da Spreaker, spostato al 1 marzo. Alla trasmissione hanno partecipato via chat, moltissimi utenti che hanno chiesto informazioni e chiarimenti. Per ascoltare il podcast:

Daniele Forcella
Valentina Carbonara