Venerdì 18 aprile il presidente della Regione Toscana sarà a Siena per la venticinquesima tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione e i 10 capoluoghi di provincia, per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Ecco il programma della giornata.
Alle 8.30 sarà a Monteriggioni dove visiterà la Bassilichi, l’azienda che fornisce prodotti e servizi per il sistema bancario.
Alle 9.30 si sposterà a Siena per visitare il Centro ricerche della Novartis.
Alle 10.30 a Siena visiterà l’Università per stranieri.
Alle 11.30 sempre a Siena si recherà, accompagnato dal sindaco e dal rettore dell’Università degli studi di Siena, a Palazzo Pubblico per ammirare l’Allegoria del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti.
Alle 12.00 a Santa Maria della Scala vedrà la mostra di Sergio Staino “Satira e Sogni”. Presso lo stesso polo culturale si incontrerà con Pierluigi Sacco, direttore del Comitato per la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019.
Alle 13.00 visiterà Estra e pranzerà presso la mensa aziendale. Al termine incontrerà i vertici delle tre società di servizi pubblici di Siena, Estra, Sei e Tiemme mobilità.
Alle 14.15 presso l’Auditorium di Intesa spa in Viale Toselli 9/A, terrà un breve incontro con i giornalisti sui temi della sua visita a Siena, prima di ripartire per Firenze.