Gli appuntamenti di domani e giovedì del Pd provinciale di Siena

Giornate intense e ricche di appuntamenti quelle organizzate dal Partito democratico provinciale di Siena in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. I quattro candidati che hanno partecipato alle primarie dello scorso dicembre, infatti, stanno girando tutta la provincia e non solo, per visitare aziende, incontrare cittadini e associazioni affrontando le principali tematiche per il rilancio del Paese e del territorio. Il calendario delle iniziative è disponibile anche on-line sul sito www.sienapartitodemocratico.it.

 

Domani, mercoledì 6 febbraio, Susanna Cenni sarà presente al mercato settimanale di Colle di Val d’Elsa, in località Gracciano, per poi andare a visitare alcune aziende colligiane. Alle ore 17.30, mentre Luigi Dallai parteciperà a un incontro sulla cultura con Giuseppe Civati e Maria Chiara Carrozza presso la Stazione Leopolda di Pisa, il candidato Paolo Rappuoli incontrerà, insieme al segretario regionale Pd, Andrea Manciulli, al Cinema Amiata di Abbadia San Salvatore, i delegati di alcune aziende amiatine. Alle ore 18, invece, Susanna Cenni sarà ospite di un aperitivo e di un’iniziativa pubblica sui temi dell’agricoltura che si terrà nella Sala delle mostre, in Piazza Barbagli a Sarteano, mentre alle ore 21.15 l’appuntamento con la candidata è alla Saletta comunale di Asciano per l’iniziativa dal titolo “Orecchie a terra! L’Italia giusta per l’agricoltura”. A Sinalunga, invece, sempre alle ore 21, il candidato Pd al Senato, Alessandro Starnini parteciperà a un’iniziativa al Circolo Pd di Bettolle per parlare di alcuni punti contenuti nel programma elettorale del Pd.

 

Gli appuntamenti proseguono giovedì 7 febbraio. In mattinata, alle ore 10.30, i candidati al Parlamento, Susanna Cenni e Luigi Dallai prenderanno parte a un incontro presso il Caffè Giubbe Rosse di Firenze con gli Ecodem Toscana, dal titolo “Sostenibilità e qualità per la Toscana del futuro”, al quale parteciperanno anche altri candidati Pd alla Camera e al Senato, Anna Rita Bramerini e il presidente Ecodem Toscana, Pino Di Vita. Alle ore 18, invece, tutti e quattro i candidati che hanno partecipato alle primarie prenderanno parte a un’iniziativa organizzata dal Pd di Monteriggioni presso la sede del Circolo Arci di Castellina Scalo. L’ultimo appuntamento della giornata è dedicato, invece, a un’iniziativa di coalizione, alle ore 21, presso la sede Pd Belvedre, a San Gimignano, che vedrà protagonisti il segretario comunale Pd di San Gimignano, Davide Cipullo e il candidato di Sel al Parlamento, Gabriele Berni. Alle ore 20.45, invece, Susanna Cenni sarà ospite di un’iniziativa organizzata dall’associazione Libertà e Giustizia, presso l’Hotel Kraft, dal titolo “Mps, una storia italiana: banche, politica e…”, alla quale parteciperanno anche Cristina Scaletti, candidata al Parlamento per Centro Democratico; Sandro Bertuccelli, direttore della redazione di Repubblica Firenze; Fulvio Mancuso, docente dell’Università di Siena e membro della direzione del Pd senese e Roberto Renò, docente di matematica finanziaria alla facoltà di Economia dell’Università di Siena.