Nel corso di un servizio volto a contrastare i numerosi furti che recentemente hanno colpito la località di Pian del Lago, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi , nel pomeriggio del 24 febbraio scorso, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini italiani C. L. e B.M. di 34 e 25, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e contro la persona, per concorso in resistenza e violenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e guida con patente revocata.
Già dal primo pomeriggio i militari avevano intrapreso un servizio di osservazione a Pian del Lago con il supporto di un’auto civetta, quando, intorno alle 16 hanno notato due persone che, a bordo di una Alfa 147, si aggiravano con fare sospetto osservando le auto e le persone presenti. Per tale motivo, gli operatori, hanno deciso di identificarli ma i due, accortisi dei militari, si sono dati velocemente alla fuga.
Durante l’inseguimento, nonostante i militari gli intimassero l’alt con i fari lampeggianti, le sirene bitonali e la paletta catarinfrangente, i fuggitivi hanno tentato di speronali senza riuscirvi solo grazie alla prontezza dell’autista che ne ha interrotto la fuga dopo pochi minuti. Al controllo del veicolo e degli occupanti i due soggetti sono risultati sprovvisti di qualsiasi documento di identità e non sono stati in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza nel comune, né in merito al loro comportamento.
Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura venivano trovati e sequestrati oggetti atti allo scasso e la somma contante di euro 155,00 in vario taglio. Arrestati sono stati portato in Tribunale per il rito direttissimo.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…