Week end di controlli a Chiusi. In occasione della tradizionale fiera del 2 giugno la Polizia ha intensificato i servizi di controllo del territorio con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, provenienti da Firenze, e della Polizia Municipale, per contrastare, in particolare, le condotte di guida pericolose e i reati predatori, come i furti in appartamento.
I servizi sono stati effettuati dagli equipaggi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica, con 10 pattuglie di agenti in divisa e 3 “in borghese”.
Complessivamente sono state identificate 108 persone, tra le quali 15 cittadini extracomunitari. 13 di queste avevano precedenti di Polizia a carico.
75 le autovetture sottoposte a verifica e 3 le contravvenzioni al codice della strada contestate. Una patente è stata ritirata.
Due stranieri di origine nord africana sono stati allontanati per 1 anno dal Comune di Chiusi, mentre 2 persone provenienti dalla Campania sono state allontanate per due anni con foglio di via, visti i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio a loro carico.
Due giovani dei Comuni limitrofi sono stati invece segnalati al Prefetto come consumatori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di una modica quantità di droga.
La Squadra di Polizia Amministrativa ha anche controllato 2 esercizi pubblici senza riscontrare irregolarità.